Viaggio di nozze Ilaria e Marco Assedia (Varese)

La nostra Luna di Miele in Thailandia, Bangkok,Tour del Nord + Koh Samui – Luglio 2014

La Thailandia è la meta che da sempre Ilaria ed io (Marco) abbiamo immaginato per la nostra luna di miele. La nostra passione è viaggiare e nei 10 anni di vita insieme abbiamo girato l’europa in lungo e in largo in autonomia con budget ridotti e sempre all’avventura da Capo Nord fino a Istanbul.
Per questo viaggio così importante  per noi, complice un po’ la mancanza di tempo per organizzarci autonomamente e la paura che qualcosa potesse andare storto, siamo stati spinti a ricorrere in prima battuta alla classica agenzia di viaggio: I temibili Tour di massa ci hanno fatto subito venire la dermatite ;).

L’idea di perdere troppo tempo a causa di viaggiatori poco alla mano o poco interessati alla vera cultura del paese ospitante, ci ha convinti a cercare e cercare e cercare su internet soluzioni alternative, private e su misura per noi! (Guido dov’eri????? Abbiamo impiegato un po’ di tempo per trovarti!!).

Finalmente girovagando per il web abbiamo trovato Oriental and Beyond! Dopo aver spulciato minuziosamente il sito, aver letto con attenzione tutti i commenti e aver contattato privatamente qualche testimonial, ci siamo convinti che questa fosse la soluzione adatta a noi. Ne abbiamo avuto subito la riprova appena abbiamo conosciuto via mail Guido che in modo professionale, rapido e scrupoloso ci ha fornito un programma perfettamente in linea con la nostra voglia di conoscere il paese.

Per quanto riguarda il trasferimento aereo (volo diretto e trasferimenti interni) siamo stati indirizzati ad AMARGANTA VIAGGI, nello specifico ci siamo interfacciati con Paolo, persona squisita e sempre competente.
Guido ci ha aiutato ad ideare il tour perfetto lasciandoci sempre molta possibilità di scelta sui luoghi da visitare e sulle sistemazioni alberghiere. Inoltre ci è stata proposta una notte aggiuntiva nella Jungla, aspetto che ha reso ancor più unica la nostra Honeymoon!

Il tour è stato interemente privato (Ilaria ed io, Nop: la nostra Guida – thailandese che parlava italiano e il nostro autista.)

Nulla è stato lasciato al caso, in quanto dapprima abbiamo conosciuto Guido a Bangkok e poi, seguiti in modo scrupoloso ma mai invadente dalla nostra guida Nop abbiamo attraversato la Thailandia per 10 giorni, vistando i templi e i mercati di Bangkok, Ayutthaya, Sukhothai, Chiang-Mai, Chiang-Rai, Il triangolo d’oro, per non parlare della notte nella Jungla, dei vari villaggi del nord, del tour sull’elefante, delle scimmie a bordo strada, del mercato degli insetti, della death railway, etc…

Il tour privato ci ha permesso di adattare le giornate alle nostre esigenze (sveglie, pasti,soste) e di colmare la nostra curiosità nei confronti delle usanze, tradizioni e stili di vita andando al di fuori delle rotte turistiche tradizionali. Non ci vergognamo a dire che ci siamo commossi nel salutare Nop al termine del tour, perchè è merito anche suo se il nostro soggiorno Thailandese non ha avuto neanche una sbavatura.

Anche per quanto riguarda il soggiorno al mare, siamo stati consigliati e seguiti da Guido per la scelta del Resort: anche in questo caso il suggerimento di Guido è stato vincente!
Tornati in Italia non potevamo far altro, oltre che raccontare il nostro viaggio con entusiasmo, che consigliare caldamente Oriental and Beyond!

Speriamo di incontrare nuovamente te e Nop in Thailandia o in Italia.
Con stima e Affetto (email: marco.assedia@libero.it)