Partiti e Contenti, S. Antonio di Susa (Torino)

Novembre 2017 – Tour  di Gruppo Thailandia

Sono Stefano, il titolare dell’Agenzia Viaggi Partiti & Contenti e in collaborazione con il Tour Operator Oriental & Beyond  abbiamo organizzato un magnifico Tour di quasi due settimane della Thailandia per un gruppo di 39 clienti italiani, visitando Bangkok , proseguendo verso il Nord con Chiang Rai e Chiang Mai , per concludere nella bellissima isola di Phuket.

La perfetta riuscita  del tour e’ sicuramente dovuta alla loro completa e precisa conoscenza della destinazione e alla grande capacità di selezionare i servizi, utilizzando solo quelli di alto livello.

Hotel 4/5* molto funzionali e ubicati in posizioni perfette, trasporti effettuati con ottimi autobus e relativi autisti, pasti di alta qualità cercando di mischiare sapientemente la cucina locale con l’esigenze italiane.

E poi menzione particolare  alle Guide (Pasita e Nop) che con il loro perfetto italiano sono riusciti a farci conoscere non solo la parte storica del paese ma anche il loro solare modo di vivere che tanto faremmo bene ad esportarlo nel nostro paese.

Grazie davvero di tutto e state certi che a breve ci rivedremo con altri gruppi.

Stefano Maniaci
Partiti e Contenti,
Via Moncenisio 120
San Antonio di Susa (Torino)
Tel: +39 011 964 9806

Fernando Piccinini, Colorno (PR)

Organizzazione del tour eccellente,con guida in lingua italiana molto brava. Operatore super consigliato!
(Recensione lasciata sulla Ns pagina Facebook)

Barbara Fregnan (Torino)

5 stelle sono chiaramente poche per questa recensione…non potevo scegliere persona migliore per organizzare il mio viaggio di nozze.
Se dovessi descrivere Guido in poche parole scriverei semplicemente che è stato SEMPRE presente, si è sempre preoccupato di noi senza mai farci sentire sole…sapevamo che lui c’era e questo ci faceva stare tranquille.
La guida Pasita e l’autista Ten sono due persone speciali, sempre puntuali e precise, disponibili e accuditive non ci hanno mai fatto mancare niente…sempre attenti ai minimi dettagli e a soddisfare le nostre esigenze.
Non saprei cos’altro aggiungere…non un intoppo niente di niente, tutto era perfetto come in una favola.
GRAZIE
(Recensione lasciata sulla ns pagina Facebook)

Famiglia Chiarello (Padova)

Agosto 2017.
Siamo la famiglia Chiarello ed abbiamo avuto il piacere di conoscere Guido che ci ha proposto fin da subito ed in modo puntuale e rapido un viaggio interessantissimo che combinasse le nostre esigenze di visita della Thailandia con i suoi templi, cultura, aspetti naturalistici etc con un finale rilassente in un mare da sogno.

Direi che i punti di forza stanno proprio nella conoscenza da parte di Guido dei siti più interessanti da visitare, nelle strutture porposte, nella scelta della guida parlante italiano (Nop), che ci ha magnificamente accompagnato per la prima settimana di viaggio.
In effetti le cose da visitare sarebbero veramente molte e non basterebbe certo la settimana di tour, ma la vera marcia in più sta nel fatto di consocere bene cosa proporre e soprattutto avere a disposizione una guida “personalizzata”, in grado anche di cambiare in “corsa”, a seconda degli interessi o anche semplicemente della stanchezza, il percorso inizialmente proposto.

Per la settimana di tour che ci ha portato da Bangkok fino a Chiang Rai (un percorso a tappe con più di 800km) sono stati utilizzati vari mezzi di trasporto nei vari siti (motolance nei fiumi, tuc-tuc, metropolitana,  skytrain), ma principalmente un minivan Toyota ottimamente condotto dall’autista Tanhit (non so se è scritto correttamente), che oltre a guidare si preoccupava di tenere sempre in perfetto ordine  e pulizia il mezzo, ci aspettava al nostro ritorno da qualche escursione con salviette umidificate ed acqua sempre fresca.

Che direi poi del simpatico e preparato Nop, che oltre a spiegarci in perfetto italiano, tutti i siti visitati, le curiosità del luogo, gli aspetti sociali e politici di un paese come la Thailandia, si adoperava in tutti i modi per farci assaggiare tutti i tipi di frutta particolari che aveva la premura di acquistare e farci trovare in minivan.
Avevamo trovato veramente un’ottima sintonia tant’è che spesso ci siamo ritrovati a cantare tutti assieme (Nop conosce benissimo la musica ed in particolare quella italiana).
Vi devo dire la verità cheanche le mie figlie di 13 e 10 anni si sono commosse quando è arrivato il momento di salutare la nostra guida per dirigerci al mare.

Anche l’ultima settimana, senza la nostra guida, è stata perfettamente organizzata con transfer sempre puntuali che ci hanno condotto prima a Koh Samui e poi a Koh Tao (isola meravigliosa).
Come anticipato, gli hotel scelti sono stati veramente di ottimo livello ed anche in posizioni strategiche per gli spostamenti o per le bellezze naturali.

Inoltre, la presenza a distanza di Guido per eventuali consigli o supporto anche quando non avevamo più la nostra guida, ci ha fatto sentire sempre tranquilli e rilassati.

Inoltre due parole da spendere anche per Paolo dell’agenzia Amarganta di Torino, che ci ha organizzato il viaggio aereo intercontinentale ed i voli interni: di una disponibilità incredibile, oltre che di capacità e professionalità estrema.
Pensate che dopo il primo check-in a Milano, lui mi aveva già mandato un whatsapp dove aveva visto che era tutto ok e dicendoci che l’aereo sarebbe partito in perfetto orario.
Così come al ritorno ci aveva anticipato prima che uscisse nello schermo dell’aeroporto, il ritardo dell’aereo interno e che ci avrebbero cambiato il numero del volo.

In sintesi direi ottimo viaggio per le bellezze visitate, ma molto anche per l’organizzazione di Guido e del suo staff.

Grazie ancora!!!
Alcune immagini del Tour in Thailandia.

Famiglia Speranza (Brescia)

Appena rientrati da un viaggio fantastico, iniziato con tre giorni a Bangkok seguiti accuratamente da Guido e la sua agenzia, con loro ti senti a casa, protetto, anche in un paese così diverso dal nostro..sanno trasmettere con grande professionalità l’anima e la particolarità di questi luoghi… Grazie..
(Recensione lasciata sulla nostra pagina Facebook)
Tour famiglia Speranza-De Giacomi