Viaggio di nozze Alice e Alessandro Zetti (Codogno)

Ho trovato il sito di Oriental & Beyond per caso (e per fortuna!) mentre cercavo un’agenzia locale che potesse aiutarmi ad organizzare il nostro viaggio di nozze in Thailandia.
Ho spedito un’email di richiesta di informazioni e da lì è nato un fitto botta e risposta durato praticamente fino a gennaio, pochissimi giorni prima della nostra partenza.
Avevamo 20 giorni a disposizione a gennaio, e sfogliando cataloghi e spulciando su internet ci eravamo già fatti un’idea di quello che avremmo voluto vedere, inoltre desideravamo che il nostro viaggio desse importanza anche a natura e gastronomia.
Ho parlato di tutto questo con Guido, e in pochissimo tempo ci ha proposto un Tour che rispecchiava appieno i nostri desideri.
Abbiamo scelto di unire il Tour della Giungla al Tour del Nord, e ovviamente un Tour di un giorno a Bangkok (avendo pochissimo tempo in città, volevamo essere certi di non perderci nulla).
Infine Guido ha ascoltato le nostre preferenze per il soggiorno mare e ha saputo indicarci quello che avrebbe fatto al caso nostro: Koh Kood.
In questo modo abbiamo avuto un assaggio di Bangkok, e un bellissimo primo impatto con la Thailandia.
Inoltre, viste le nostre preferenze, Nop (la nostra guida), ci ha spesso portato in mercati locali e in templi immersi nella natura, in più le varie sistemazioni erano a due passi dai vari mercati notturni dove abbiamo potuto goderci un po’ di vita e di cucina Thai.
Tutto nel tour ha funzionato come un orologio svizzero: i transfer, le visite, gli spostamenti, gli hotel…
La scelta dell’isola è stata più che azzeccata: Koh Kood è un’isola ancora autentica, non sommersa dal turismo di massa, poche auto, tanti motorini, spiagge bianchissime e anche in alta stagione semi-deserte. Un sogno!
E’ stato un bellissimo viaggio, e il fatto che fosse la nostra luna di miele ha reso il tutto ancora più speciale.
Ovviamente è stato solo un primo assaggio: ci piacerebbe vivere di più Bangkok e vedere anche altre isole, e magari esplorare maggiormente i vari parchi naturali…. chissà che prima o poi non torneremo da quelle parti, e sicuramente chiederemo ancora a Guido e al suo staff di aiutarci nell’organizzazione e realizzazione del viaggio.