Giorgio e Elena Pini (Modena)

Thailandia … esperienza fatta nel 2015 con questa organizzazione (in mano ad un Signore italiano, Guido, signore in tutti i sensi) di cui abbiamo diffusamente ed entusiasticamente commentato al momento .

MA, nonostante non fosse necessario, in fase di strutturazione del secondo viaggio in Estremo Oriente (Vietnam, Cambogia e Laos in questo 2017) abbiamo volutamente ricavato un breve periodo di sosta a Bangkok per un ulteriore approfondimento della città sotto la rassicurante guida di Guido ;  infatti, abbiamo preso contatto con posta elettronica ed abbiamo ottenuto una rapida organizzazione di un tour aperto di due giorni in compagnia di una guida parlante italiano che definirei “ideale” :   si fa chiamare Giovanna (nome vero Pasita) e la vorremmo definire capace, proattiva, comprensiva e idealmente preparata, con la giusta pazienza per soddisfare i visitatori più curiosi ;   è riuscita, in particolare, ad esplicitare mille peculiarità distintive del popolo cinese che vive “molto integrato” in Bangkok .

Il Sig. Guido ci ha pure consigliato di non perderci la cena sul Fiume Chao Phraya indicandoci e suggerendoci una specifica nave (di dimensioni normali e con capienza normale … il tutto a misura d’ uomo) :   caspita !!!  ha beccato giusto anche quello !!! è stata una esperienza indimenticabile e molto chic (tutto eccelso :  l’ atmosfera, il contesto, il pasto e … l’ incanto del Fiume di sera e delle rive e dei palazzi illuminati) .

Grazie Guido e grazie Oriental & Beyond
Visita di Bangkok e vista notturna dalla barca