Famiglia Semenzato (Salzano, Venezia).

Non possiamo esimerci nel lasciare la nostra testimonianza del meraviglioso viaggio in Tailandia ( Agosto 2016).

Abbiamo trovato Oriental And Beyond navigando in internet alla ricerca della nostro viaggio ideale.

Siamo rimasti positivamente colpiti della professionalità dimostrata da Guido che rispondeva velocemente ad ogni nostra mail e della sua disponibilità a parlare/vederci su Skype ( visto che vive a Bangkok).
Abbiamo deciso di andare in Agosto ( unico periodo di ferie possibile ) nonostante la stagione delle piogge…
Ma il consiglio di Guido si è rivelato giusto : agosto NON è un brutto periodo per visitare la Tailandia.

Le piogge ci possono essere ( in realtà poche ) ma di brevissima durata : in tutti i 10 gg. di tour abbiamo trovato una sola pioggia che ha durato 40 min. e nei 5 giorni di mare ( a KohSamui ) abbiamo trovato 2 pomeriggi nuvolosi dove ha piovuto 1 ora ciascuno…. e dove ci siamo scottati la pelle nonostante le nuvole!
Fortunati ? Possibile…. ma piove più spesso a casa nostra durante l’estate….

In Agosto poi non c’è quel gran flusso di turisti che affolla la Tailandia durante i mesi invernali : e questo ci ha permesso di visitare i siti senza code e di fare bellissime foto … senza turisti !
L’organizzazione del tour è stata impeccabile : guida (Caterina) e autista ci hanno permesso di godere di ogni singolo istante, facendoci assaggiare tutti i prodotti locali, facendoci trovare immediatamente i mezzi di spostamento necessari senza perdere tempo ( barche, lance, tuc-tuc, minivan…), cercando di alleviare il caldo-umido con frutta fresca, salviettine fresche, bibite….

Gli hotel che Guido ci ha prenotato durante il tour e al mare sono stati eccezionali.

Ottimo livello in tutti i sensi e l’assistenza che ci ha fornito a distanza nel risolvere tutti i nostri quesiti ci è stata di grande aiuto : perché in Tailandia non si incontra spesso un livello di inglese comprensibile !
Il nostro viaggio è partito da Bangkok ( abbiamo dedicato solo 1 giorno perché l’avevamo già vista ), poi verso la provincia di Kanchanaburi ( zona di fiumi, jungla e montagne verdissime ).

E poi a ritroso nel tempo verso le vecchie capitali : partendo dalla capitale moderna Bangkok, verso Ayutthaya, Sukhothai, Chang Mai, Chang Rai e arrivati al Triangolo D’Oro ( ai confini fra Birmania e Laos ), ci ha permesso di vedere la vera storia della Tailandia e tutti gli spostamenti che le capitali hanno avuto nel tempo.
Direttamente da Chang Rai a Koh Samui per 5 giorni di meritato relax, dove il riposo e i massaggi tailandesi hanno prevalso.

Un viaggio indimenticabile, dove le nostre aspettative sono state ampiamente superate !

Grazie a Guido.
Grazie a OrientalAndBeyond.
Renato, Donatella Bianco e Laura ( Salzano – Venezia )