Famiglia Panzavolta (Ravenna)

Quando abbiamo deciso di andare in viaggio in Thailandia con tutta la famiglia, cercavamo qualcosa di diverso dal solito tour preconfezionato.
La nostra aspettativa era quella di un viaggio dedicato a noi stessi e fatto tenendo conto delle nostre esigenze.

La scelta di Oriental and Beyond non poteva essere migliore!

Con Guido gentilissimo e sempre disponibile, titolare dell’agenzia, sono intercorse innumerevoli mail e alla fine ecco il nostro viaggio su misura.
Guido ci ha accolti al nostro arrivo a Bangkok, (che bello dopo tanto scriverci conoscersi di persona) ci ha portato a cena in un ristorante tipico Thai, bellissima serata, era la vigilia di Natale, poi ci ha lasciato nelle abili mani dei suoi collaboratori: il bravo, sempre sorridente e discreto autista Boe, e di Pasita (simpaticamente chiamata Giovanna) bravissima guida thailandese che parla un ottimo italiano.

Abbiamo percorso centinaia di chilometri, e visto un infinità di cose: templi, mercati, tigri, elefanti, villaggi e tanti piccoli curiosi scorci di vita quotidiana del popolo Thai.
Giovanna si è dimostrata disponibile ad ascoltare le nostre richieste; e il programma e’ costruito in modo flessibile con varie opzioni in modo da poter rendere flessibile il viaggio apportando modifiche condivise in corso d’opera.

Si è dimostrata anche un ottima fotografa immortalando tutta la nostra famiglia nei più suggestivi scenari thailandesi.
Abbiamo anche molto apprezzato il cibo locale; Giovanna ci ha portato in posti nei quali da soli mai saremmo andati.

Nel corso del viaggio Guido, molto premuroso, è sempre stato in contatto con noi sincerandosi che tutto fosse di nostro gradimento e che andasse per il verso giusto.
Non ci resta che fare i complimenti alla Oriental and Beyond per l’organizzazione e la professionalità del servizio offerto “a misura di cliente” che ha contribuito a rendere splendida e indimenticabile la nostra vacanza.

Un caro saluto a Guido, Pasita e Boe.

Alcune immagini del viaggio in Thailandia: la death railway (Kanchanaburi), Parco storico di Ayutthaya, Parco storico di Sukhothai, la casa nera e il tempio bianco a Chiang Rai.