Famiglia Chiarello (Padova)
Agosto 2017.
Siamo la famiglia Chiarello ed abbiamo avuto il piacere di conoscere Guido che ci ha proposto fin da subito ed in modo puntuale e rapido un viaggio interessantissimo che combinasse le nostre esigenze di visita della Thailandia con i suoi templi, cultura, aspetti naturalistici etc con un finale rilassente in un mare da sogno.
Direi che i punti di forza stanno proprio nella conoscenza da parte di Guido dei siti più interessanti da visitare, nelle strutture porposte, nella scelta della guida parlante italiano (Nop), che ci ha magnificamente accompagnato per la prima settimana di viaggio.
In effetti le cose da visitare sarebbero veramente molte e non basterebbe certo la settimana di tour, ma la vera marcia in più sta nel fatto di consocere bene cosa proporre e soprattutto avere a disposizione una guida “personalizzata”, in grado anche di cambiare in “corsa”, a seconda degli interessi o anche semplicemente della stanchezza, il percorso inizialmente proposto.
Per la settimana di tour che ci ha portato da Bangkok fino a Chiang Rai (un percorso a tappe con più di 800km) sono stati utilizzati vari mezzi di trasporto nei vari siti (motolance nei fiumi, tuc-tuc, metropolitana, skytrain), ma principalmente un minivan Toyota ottimamente condotto dall’autista Tanhit (non so se è scritto correttamente), che oltre a guidare si preoccupava di tenere sempre in perfetto ordine e pulizia il mezzo, ci aspettava al nostro ritorno da qualche escursione con salviette umidificate ed acqua sempre fresca.
Che direi poi del simpatico e preparato Nop, che oltre a spiegarci in perfetto italiano, tutti i siti visitati, le curiosità del luogo, gli aspetti sociali e politici di un paese come la Thailandia, si adoperava in tutti i modi per farci assaggiare tutti i tipi di frutta particolari che aveva la premura di acquistare e farci trovare in minivan.
Avevamo trovato veramente un’ottima sintonia tant’è che spesso ci siamo ritrovati a cantare tutti assieme (Nop conosce benissimo la musica ed in particolare quella italiana).
Vi devo dire la verità cheanche le mie figlie di 13 e 10 anni si sono commosse quando è arrivato il momento di salutare la nostra guida per dirigerci al mare.
Anche l’ultima settimana, senza la nostra guida, è stata perfettamente organizzata con transfer sempre puntuali che ci hanno condotto prima a Koh Samui e poi a Koh Tao (isola meravigliosa).
Come anticipato, gli hotel scelti sono stati veramente di ottimo livello ed anche in posizioni strategiche per gli spostamenti o per le bellezze naturali.
Inoltre, la presenza a distanza di Guido per eventuali consigli o supporto anche quando non avevamo più la nostra guida, ci ha fatto sentire sempre tranquilli e rilassati.
Inoltre due parole da spendere anche per Paolo dell’agenzia Amarganta di Torino, che ci ha organizzato il viaggio aereo intercontinentale ed i voli interni: di una disponibilità incredibile, oltre che di capacità e professionalità estrema.
Pensate che dopo il primo check-in a Milano, lui mi aveva già mandato un whatsapp dove aveva visto che era tutto ok e dicendoci che l’aereo sarebbe partito in perfetto orario.
Così come al ritorno ci aveva anticipato prima che uscisse nello schermo dell’aeroporto, il ritardo dell’aereo interno e che ci avrebbero cambiato il numero del volo.
In sintesi direi ottimo viaggio per le bellezze visitate, ma molto anche per l’organizzazione di Guido e del suo staff.
Grazie ancora!!!