Diana Ranucci e famiglia (Roma)

Il 2 gennaio 2013 siamo partiti – io, mio marito e i nostri 2 figli – per il consueto viaggio annuale.
Meta : la Thailandia, fortemente voluta da mia figlia Flaminia e un po’ osteggiata da me, abbastanza scettica nei confronti dell’esotismo orientale.
Siamo rientrati il 14 gennaio e, senza dubbio, la più entusiasta del viaggio ero io.
La splendida organizzazione di Guido e del suo staff ci hanno fatto vivere una esperienza indimenticabile, immergendoci in un mondo di colori, profumi, natura e stile di vita lontano anni luce dal nostro, che abbiamo potuto godere sempre in grande tranquillità
Meravigliosa Bangkok, dove Guido ci ha sistemato al Chatrium, bellissimo albergo sul fiume, con stanze grandi ed un ottimo rapporto qualità/prezzo. Abbiamo poi proseguito con il nostro pulmino, guidato da un ottimo autista thailandese, e con la nostra guida Pat, persona stupenda, preparato, gentile, disponibile e perfettamente parlante italiano, verso il nord, attraversando la jungla, la foresta, villaggi isolati, con incredibili trasferimenti in barca lungo i fiumi, in un’ atmosfera veramente magica.
Bellissimi tutti gli alberghi che ci ha prenotato Guido, il resort sul fiume Kwai, in mezzo alla jungla, il Legend a Chiang Rai e soprattutto il Puripunn a Chiang Mai. Quest’ultimo davvero superlativo.
Grazie Guido perché ci hai organizzato un viaggio non convenzionale, dove abbiamo potuto toccare con mano tradizioni antiche, come il mercato galleggiante o il mercato che si apre e si chiude al passare del treno, visitare i siti archeologici di Ayutthaia e Sukkothai con la sapiente spiegazione di Pat, passeggiare per la foresta a dorso di elefante e tanto altro.
Torneremo ancora perché la Thailandia ha ancora tanto da scoprire, e, per quanto mi riguarda, non mi sento abbastanza appagata dallo shopping che avrei voluto fare in misura molto maggiore all’incredibile mercato del week end di BKK, frenata solo dall’impazienza del resto della famiglia. Ma soprattutto torneremo perché affascinati dai racconti di Guido sulla bellezza del mare tailandese, che in questo viaggio non abbiamo avuto il tempo di assaporare.Grazie Guido di quanto hai fatto per noi e a presto!