Elisa Tebaldi e Luca Ambrosi (Verona)

Thailandia, il nostro primo viaggio in oriente. Volevamo fosse speciale, unico, autentico.

Volevamo vivere gli aspetti più semplici e tradizionali della vita dei thailandesi: le loro usanze, il loro stile di vita, conoscere e provare a capire la loro fede Buddhista. Volevamo evitare di trovarci in grandi gruppi organizzati, lenti a muoversi, dove è impossibile improvvisare, legati a tempistiche rigide e tragitti prestabiliti. Volevamo vivere la nostra avventura thailandese in libertà, ma avevamo bisogno di qualcuno che ci trasmettesse l’essenza della Thailandia, potendoci muovere velocemente, ottimizzando tempi e tappe.
Abbiamo conosciuto Guido e la sua agenzia navigando sul web, selezionando il suo sito tra molti, dopo essere stati colpiti dalle numerose testimonianze riportate dai viaggiatori.
Seppur non abbiamo avuto la possibilità di incontrarlo di persona, ci ha accompagnati nell’organizzazione di questo viaggio con una professionalità, cortesia e supporto costanti!
Nel tour da Bangkok verso il nord della Thailandia, Guido ci ha messo nelle mani della fantastica Giovanna, la guida che ci ha accompagnato per sei indimenticabili giorni alla scoperta di templi, panorami, colori, odori, profumi e sorrisi della Thailandia più autentica.
Giovanna è stata in grado di capire subito le nostre esigenze e aspettative, ricavando tutto il tempo di cui avevamo bisogno per la nostra passione fotografica, facendoci assaporare il vero cibo locale evitando i ristoranti turistici, improvvisando, rispetto al programma, visite a mercati templi e situazioni molto particolari e sicuramente lontani dal classico circuito turistico.
Senza di lei non ci saremmo goduti così appieno il viaggio e i sapori della cucina thailandese di strada e la semplicità ed accoglienza delle persone incontrate!

Che dire, la Thailandia ci ha folgorato, e torneremo sicuramente al più presto!
Grazie Guido e grazie Giovanna per aver reso questo viaggio indimenticabile!
Non permetteremo a nessuno dei nostri amici di visitare la Thailandia senza avvalersi del vostro prezioso supporto!!