Parco di Khao Yai

Visita al parco nazionale di Khao Yai, 200 Km Nord-Est di Bangkok. Il più antico parco thailandese. Istituito nel 1962 è dal 2005 patrimonio UNESCO.

Parco Nazionale di Khao Yai

Parco essenzialmente montuoso con la cima più alta di 1.351 metri circa, Khao Yai nelle sue foreste tropicali monsoniche ospita centinaia di specie di animali, alcune delle quali classificate come specie in pericolo.

Più di 50 Km di sentieri di trekking organizzati in 20 percorsi differenti: dalle semplici escursioni di una o due ore fino alla possibilità di percorsi più impegnativi che richiedono fino a tre notti di pernottamento in tenda. Rafting, canoa, safari notturno e percorsi in bicicletta sono alcune delle attività che si possono praticare nel parco.
Elefanti e daini sono molto facili da osservare nel parco insieme a mandrie di gaur, gli imponenti bisonti indiani.
Tigri, leopardi, linci, orsi asiatici pure presenti in libertà nel parco, sono incontri piuttosto improbabili.

Khao Yai e’ un vero paradiso per gli amanti di farfalle, di orchidee e bird-watching; le specie di uccelli sono oltre 320.

Le cascate, tra cui quelle di Heo Narok, la più grande del parco con tre salti e quelle sceniche di Haeo Suwat, sono uno spettacolo da non perdere alla fine della stagione delle piogge.

Per facilitare gli avvistamenti faunistici vi sono due torri di osservazione posizionate a Mo Singto e a Nong Phak Chi dove si può accedere dalle 8 del mattino fino alle 6 di sera.

Cosa propone Oriental and Beyond.
Tour privato e su misura. (Disponibilità soggetta a riconferma).
Il Tour è riservato ai nostri ospiti con hotel e servizi di guida e transfer a Bangkok e non è proposto come singola escursione.
Tour con guida parlante italiano o inglese e guardia forestale per gli avvistamenti faunistici nel parco.
Per escursionisti e alpinisti abituati ai rifugi possiamo offrire di pernottare dentro il parco nelle strutture attrezzate dalla forestale che sono semplici e essenziali.
Offriamo anche, come opzione, di visitare una azienda vinicola alle porte del Parco, nella Tuscany valley, dove si produce Shiraz (Syrah), Tempranillo, Chenin Blanc e Colombard e che ha un interesse anche per le visite che sono offerte dall’azienda sia nei vigneti che nelle aziende vinicole e per l’assaggio del vino.

Khao Yai e’ una destinazione che può essere facilmente abbinata al tour della giungla, a un tour di Ayutthaya, a un tour per per il Nord Est della Thailandia che può terminare poi al Nord del Paese.

Richiedi disponibilità sulle date del tuo viaggio.

Richiedi maggiori dettagli e preventivo.