Tour del Nord della Thailandia, 7 giorni

Sukhothai, Wat Mahathat

Viaggio al Nord della Thailandia 7 giorni da Bangkok a Chiang Rai con Lampang, Doi Mae Salong e 2 notti a Chiang Rai.

Itinerario e visite sono completamente personalizzabili.
Le visite qui riportate sono solo un possibile esempio, per chi volesse approfondire aspetti specifici su un percorso tradizionale o per chi fosse interessato a 3 giorni di visite nall'area di Chiang Rai.
Preventivi su richiesta.
Tour adatto a tutti, con suggerimenti sia per famiglie con bambini che per appassionati di Golf.

Itinerario.
Giorno 1: Bangkok- Ayutthaya- Sukhotai. Giorno 2: Sukhothai-Lampang. Giorno 3: Lampang-Lamphun- Chiang Mai. Giorno 4: Chiang Mai. Giorno 5: Chiang Mai- Chiang Rai. Giorno 6: Chiang Rai- Triangolo d'oro. Giorno 7: Doi Mae Salong e volo interno per Bangkok o destinazione di mare.

Giorno 1: Bangkok- Ayutthaya- Sukhothai
Partenza con minivan privato da Bangkok e visita della residenza reale estiva a Ban Pa In e di alcuni tra i templi piu' significativi del Parco Storico patrimonio UNESCO di Ayutthaya (capitale del Siam fino al 1767).
Proseguimento per Sukhothai e pernottamento al Legendha Sukhothai o similare.

Giorno 2: Sukhothai- Lampang
Sukhothai. Mattina: visita di tutto il Parco Storico Patrimonio UNESCO in bicicletta o col pulmino. La visita inizia al museo presso l'ingresso. Sukhothai è tappa fondamentale per capire la storia e la nascita di un'arte propria thailandese.
Si visiteranno, tra gli altri, il Noen Prasat, Wat Mahathat, Wat Si Sawai, Wat Traphang Ngoen, Wat Sa Si, e il Wat Si Chum col gigantesco Buddha che chiama la terra a testimoniare.
Pomeriggio: visita di Sri Satchanalai, che e' stata una città satellite di Sukhothai durante la meta' del XIII sec.
Proseguimento e pernottamento per Lampang in hotel centrale o al caratteristico Lampang river lodge.

Giorno 3: Lampang-Lamphun- Chiang Mai

Lampang, secondo centro urbano del Nord della Thailandia, e' una citta' che offre tra gli esempi più belli di architettura Birmana nel Paese. Visita al Wat Prha Kaeo Don Tao e a una casa signorile in teak, Baan Sao Nak, arredata con mobili antichi thai e birmani, oggi museo. A Lampang e' possibile prendere una carrozza tirata dai cavalli per un tour. Il Wat Phra That Lampang Luang, 25 Km a Sud di Lampang, e' un capolavoro dell'architettura e dell'arte thai per purezza di stile e decorazioni.
Consigliato per i bambini: visita al centro di addestramento per gli elefanti.
Proseguimento per Chiang Mai con sosta a Lamphun che fu capitale dell'Impero Haripunchai e ha templi costruiti precedentemente alla fondazione del regno Lanna.
Il Wat Kukut (o Wat Chama Thewi) e' l'unico tempio sopravissuto in Thailandia di architettura Dvaravati e che rappresenta un collegamento diretto tra India e Siam.
Pernottamento a Chiang Mai e sistemazione in hotel centrale nella zona del night bazar, mercato notturno.
Per chi volesse provare qualcosa di diverso abbiamo disponibile una favolosa casa tradizionale in legno teak, ideale per famiglie e amici. Una brava housekeeper a vostra disposizione per cucinarvi piatti tipici del Nord della Thailandia.
Per i golfisti: Chiang Mai Highlands Golf & Spa resort (ha vinto il   premio Asia's best 2009 golf awards); standard 5 stelle. Disegnato da Schmidt-Curley
Pernottamento a Chiang Mai.

Giorno 4: Chiang Mai
City tour di Chiang Mai, visita dei Templi tra cui Wat Phra Singh che conserva una famosa immagine di Buddha e la preziosa biblioteca, il Wat Chiang Man, il più antico tempio di Chiang Mai, e il Wat Chedi Luang.
Visita al Wat Doi Suthep situato 1,056 metri sul mare, al suo meraviglioso stupa, alle indimenticabili danze tradizionali e al panorama su Chiang Mai.
Pernottamento a Chiang Mai.

Giorno 5: Chiang Mai- Chiang Rai
Il tour prosegue per Chiang Rai.
Partenza per Chiang Rai via Thaton: sosta a un campo elefanti di Mae Taeng o Chiang Dao che e' in una posizione splendida nella giungla sul fiume Ping; è possibile fare il bagno con gli elefanti o rafting sul fiume.
Si prosegue per Thaton (dove è anche possibile pernottare in un resort sul fiume e il giorno dopo raggiungere Chiang Rai in barca non prima di aver visitato un villaggio della tribù di collina Akha).
Pausa pranzo a Thaton in un ristorante lungo il fiume.
Dopo pranzo si prosegue per Baan Pha Tai, un villaggio Lahu dove si prosegue il viaggio in barca sul Kok River, attraversando piccoli villaggi di tribù e la giungla in uno scenario indimenticabile.
Si raggiunge Baan Ruam Mit, un villaggio della tribù Karen dove si può visitare il loro campo elefanti.
A Chiang Rai disponiamo di hotel centralissimi comodi per visitare il night bazar (mercato notturno) o del The Legend Chiang Rai Boutique River Resort & Spa.
Visita di Chiang Rai. Tempo libero.
Visita del mercato notturno.
Pernottamento a Chiang Rai.

Giorno 6: Chiang Rai- Triangolo d' Oro.
Tour del triangolo d'oro.
Visita di Chang Saen e di alcuni templi tra cui il Wat Chedi Luang che fu costruito nel 1331 e che, benché in parte crollato, ha una grande eleganza e del Wat Pa Sak che e' la struttura più antica in Chiang Saen e che ha un raro progetto piramidale a gradoni (molti dei Buddha in esposizione al Museo Nazionale di Bangkok provengono da qui).
Visita al museo dell' oppio. Breve gita in barca sul Mekong, tra Laos e Birmania.
In auto si raggiunge poi Sop Ruak, un piccolo villaggio vertice del Triangolo d' Oro (termine che si usa per designare le colline e montagne della Thailandia settentrionale a confine con Laos e Birmania).
Proseguimento per Mae Sai, città di confine con la Birmania, collegata a questa attraverso un ponte con la città di Tachilek.
Proseguimento per Doi Tung (1322 mt ) che troverete di interesse per i numerosi villaggi di tribù Shan, Akha e Lahu e per le vedute più che per i templi, la Villa Reale il Mae Fa Luang Garden.
Rientro a Chiang Rai di sera.
Pernottamento a Chiang Rai.

Giorno 7: Doi Mae Salong- Villaggio tribù Akha- Volo da Chiang Rai
Partenza su strade di montagne per Doi Mae Salong, località dall'atmosfera cinese (vi era l' insediamento dell'esercito nazionalista cinese- Kuomintang- e si puo' visitare il Chinese Martyrs Memorial Museum), visita alle piantagioni di te'.
Si prosegue per Baan Lorcha, una comunità delle hilltribe, Phami Akha.
Questa comunità fa parte di un progetto di sviluppo governativo per promuovere un turismo che possa essere interattivo con le comunità delle tribù di collina. Si fanno dimostrazioni di danze, lavorazione di metalli, tessitura, etc.

Volo interno nel tardo pomeriggio da Chiang Rai per Bangkok e proseguimento per destinazione prescelta.

 

Partenze

Tutti i giorni della settimana dal vostro hotel.

Difficoltà
Visite
Hotel
Attività
Tipologia i servizio

Richiedi disponibilità sulle date del tuo viaggio.

Contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo.
Cosa ci occorre sapere: date del viaggio/numero di partecipanti/ se ci sono bambini sotto i 12 anni/hotel di partenza a Bangkok