Chiang Rai, Doi Maesalong, Baan Lorcha e Baan Ruammit: visita alle tribù e visita villaggio elefanti

Doi Mae Salong tribu'

Questo che vi proponiamo è un tour caratteristico con partenza da Chiang Rai per chi ha solo un giorno disponibile ed è indicato per famiglie con bambini.

Con partenza da Chiang Rai la mattina alle 08:00 dal vostro hotel con auto o pulmino e guida thailandese parlante italiano, avrete modo di vedere paesaggi e realtà che più caratterizzano questa parte della Thailandia.

Partenza su strade di montagne per Doi Mae Salong, località dall'atmosfera cinese (vi era l' insediamento dell'esercito nazionalista cinese- Kuomintang- e si può visitare il Chinese Martyrs Memorial Museum; la storia è decisamente interessante), visita alle piantagioni di tè.

Si prosegue per Baan Lorcha, una comunità delle hilltribe, Phami Akha. Questa comunità fa parte di un progetto di sviluppo governativo per promuovere un turismo che possa essere interattivo con le comunità delle tribù di collina.
Si fanno dimostrazioni di danze, lavorazione di metalli, tessitura, etc. Nella foto qui sotto un fabbro del villaggio Akha di Baan Lorcha da' una dimostrazione sulla lavorazione dei metalli.

Baan Lorcha

Pausa pranzo a Thaton in un resort suggestivo sul fiume.
Dopo pranzo si prosegue per Baan Pha Tai, un villaggio Lahu dove si prosegue il viaggio in barca sul Kok River, attraversando piccoli villaggi di tribù e la giungla in uno scenario bellissimo. Si raggiunge Baan Ruam Mit, un villaggio della tribù Karen dove si visita il campo elefanti.
Rientro in hotel per cena.

Baan Ruammit

Richiedi disponibilità sulle date del tuo viaggio.

Contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo.
Cosa ci occorre sapere: date del viaggio/numero di partecipanti/ se ci sono bambini sotto i 12 anni/hotel di partenza a Chiang Rai.