Visita guidata Chiang Mai

Chiang Mai: Tour e escursioni in formula privata con guida in italiano. Cosa fare e vedere: i templi, i campi elefanti, il night market e le escursioni Doi Inthanon, villaggi delle tribù, cena Kantoke.  Tour a Lampang e Lamphun. Tour a Chiang Rai via Thaton. Clima.

Doi Suthep, Chiang Mai

Tour privati su misura. Disponibilità soggetta a riconferma.
(Dal 1 Settembre 2023 tutti i nostri tour privati giornalieri di Chiang Mai sono riservati esclusivamente ai nostri ospiti con servizio di transfer dall’aeroporto e hotel 5 stelle incluso).

Chiang Mai, che significa città nuova, si trova a 700 Km a Nord di Bangkok sul fiume Ping e a 300 mt sul livello del mare, cosa che la rende più fresca e piacevole di altre città durante tutto l’anno. Anche Agosto può essere un buon mese per un viaggio: è sicuramente un periodo dell’anno più piovoso ma compensato dai minori turisti e con la possibilità di apprezzare meglio la visita. Le belle giornate sono tutt’altro che escluse.
Chiang Mai fu fondata nel 1296 da un principe di Chiang Rai di nome Mengrai che assorbì il precedente impero Haripunchai e istituì il regno Lanna.
Mengrai regno’ per 50 anni e costruì una splendida città reale di palazzi e templi buddhisti protetta da mura e da un canale contro le incursioni Birmane e il suo impero continuò a regnare per quasi altri due secoli. Il secondo periodo d’oro del regno Lanna fu quello di Tilok che regnò dal 1441 al 1487.
Successivamente la Birmania si impossessò e governo’ sulla città dal 1556 al 1774 data in cui Chiang Mai fu assorbita dal Siam rimanendo uno stato semi-autonomo fino al 1939.


Tour di Chiang Mai: visita guidata dei Templi di maggiore interesse di Chiang Mai (tra cui l’imperdibile Wat Phra Singh con la sua meravigliosa biblioteca che racchiude i codici buddhisti) e visita al Wat Phratat Doi Suthep con il suo maestoso Stupa centrale (foto qui sopra), lo splendido panorama sulla città e le indimenticabili danze tradizionali. Il tempio si trova sulla montagna Doi Suthep, a 1053mt di altezza.Tour di un giorno al Doi Inthanon: Parco Nazionale e vetta più alta della Thailandia, questo tour che vi proponiamo non e’ solo interessante dal punto di vista naturalistico, per le cascate che hanno portata tutto l’anno, per gli avvistamenti faunistici e per gli appassionati di bird-watcher, per i panorami spettacolari e per i due Chedi costruiti per commemorare il sessantesimo compleanno del re, ma anche e sopratutto per la possibilità di visitare i villaggi delle tribù delle colline Karen e Hmong.
L’esperienza di visitare una scuola per i ragazzi delle tribù e’ davvero da fare.
Il Doi Inthanon ha meno pressione turistica di tante altre località famose per conoscere le tribù’ di collina ed e’ a pieno titolo un tour completo e interessante. Visita a un campo elefanti: tour di mezza giornata o full day a un campo elefanti di Mae Taeng o al training center di Chiang Dao, in uno scenario davvero superbo sul fiume Ping.
Oltre al bagno con gli elefanti e’ possibile fare soft rafting sul fiume nel mezzo della giungla.
La provincia di Chiang Mai è sicuramente uno tra i posti più belli  e adatti in Thailandia per fare questa esperienza. Tour di un giorno a Lampang e Lamphun: Lampang, secondo centro urbano del Nord della Thailandia, e’ una città ricca di fascino e storia che offre tra gli esempi più belli di architettura Birmana nel Paese. Visita al Wat Prha Kaeo Don Tao e a una casa signorile in teak, Baan Sao Nak, arredata con mobili antichi thai e birmani, oggi museo.
A Lampang è possibile prendere una carrozza tirata dai cavalli per un tour. Il Wat Phra That Lampang Luang, 25 Km a Sud di Lampang, è un capolavoro dell’architettura e dell’arte thai per purezza di stile e decorazioni, uno dei templi più belli di tutta la Thailandia.
Prima di rientrare a Chiang Mai si visita la città di Lamphun che fu capitale dell’Impero Haripunchai e i suoi templi costruiti precedentemente alla fondazione del regno Lanna.
Il Wat Kukut (o Wat Chama Thewi) è l’unico tempio sopravvissuto in Thailandia di architettura Dvaravati e che rappresenta un collegamento diretto tra India e Siam. Tour ai villaggi degli artigiani: Chiang mai è considerata con l’isola indonesiana di Bali il centro artigianale del Sud-Est asiatico.
A Bo Sang vi sono i produttori dei famosi ombrelli di Chiang mai.
San Kamphaeng è un tratto di strada di 18 Km conosciuta per la seta. Per gli oggetti artigianali in legno il posto migliore è Baan Tawai.
Possiamo organizzare un tour ai centri artigianali e negozi; si noti cortesemente che la proprietà della nostra agenzia non accetta nessuna commissione su acquisti eventuali dei nostri clienti.

Cena kantoke: la cena kantoke è una cena a base di piatti del Nord che si consuma seduti su cuscini tradizionali mentre si assiste a uno show di danze tradizionali del Nord e delle tribu’. Proponiamo questa cena presso l’ Old Chiang Mai Cultural Centre.Shopping: la maggior parte dei negozi si trova sulla Ta Pae Road.
Il mercato notturno (night bazar) si trova sulla Chang Klan Road ed è possibile acquistare piccoli oggetti di artigianato, tessuti, borse, abiti, oggetti di argento. Tour di due giorni da Chiang Mai a Chiang Rai via Thaton (con pernottamento a Thaton):
Giorno 1: Partenza la mattina ore 07:30. Visita a un campo elefanti di Mae Taeng: si fa il bagno con gli elefanti e rafting sul fiume.
Proseguimento per Baan Thaton per una strada paesaggisticamente molto bella.
A Baan Thaton check in in un caratteristico resort tradizionale sul fiume e pernottamento in chalet.
Giorno 2: visita di Baan Lorcha, una comunità’ delle hill-tribe, Phami Akha.
Questa comunità fa parte di un progetto di sviluppo governativo per sviluppare un turismo che possa essere interattivo con le comunità delle tribù di collina. Si fanno dimostrazioni di danze, lavorazione di metalli, tessitura, etc.
Proseguimento per Baan Pha Tai dove si prende una barca sul fiume Kok e si giunge fino o a Baan Ruammit o a Chiang Rai. Tour Chiang Mai- Mae Sariang- Mae Hong Son- Pai- Chiang Mai:
Per fare questo tour che è un anello con inizio e termine a Chiang Mai, consigliamo un minimo di 4- 5 giorni essendo un circuito di 600 Km per strade di montagna.
Il tour e’ adatto per gli amanti del trekking e della natura e per chi e’ interessato alle tribù di collina e può essere fatto con prima tappa a Mae Hong Son o a Mae Sariang.
Le tappe principali del tour sono Mae Sariang, Mae Hong Son e Pai e da ognuna di queste tappe può essere organizzato uno o più giorni di escursione.
Oltre a essere uno dei tour più belli che si possano fare dal punto di vista scenico e paesaggistico, questo tour ha il suo cuore nella visita dei villaggi tribali, nel rafting sui fiumi, nel trekking. Vai a questa pagina per ulteriori informazioni.

Pernottamenti a Chiang Mai: disponiamo di hotel centralissimi di ogni categoria ed anche di una bellissima casa tradizionale in teak per chi volesse fare un’esperienza diversa.

Richiedi disponibilità sulle date del tuo viaggio.

Richiedi maggiori dettagli e preventivo.