CHI E’ PAOLO FERLA, AMARGANTA VIAGGI DI TORINO
Chi è Paolo Ferla, titolare della Amarganta Viaggi di Torino.
In questo articolo del Blog il nostro corrispondente, prezioso e insostituibile collaboratore da anni Paolo Ferla della Amarganta Viaggi di Torino, introduce brevemente se stesso e la sua Agenzia in Italia specializzata in biglietteria aerea.
La prenotazione del volo intercontinentale e domestico e’ un passo che ovviamente comporta dei vincoli fondamentali nella costruzione di un viaggio su misura in Thailandia.
Porto qui di seguito 2 importanti esempi, che hanno conseguenze non solo sulla buona riuscita del viaggio ma che incidono sui costi dello stesso:
1) Una vacanza in Thailandia che dovesse terminare con un soggiorno mare.
Un volo di rientro in Italia serale o notturno ci permette di fare il check out dal resort nella localita’ di mare e con un volo domestico in connessione a quello intercontinentale si può proseguire il viaggio di rientro senza dover pernottare nuovamente Bangkok.
Quindi: risparmio di tempo e di tutti i costi extra di transfer e hotel nella capitale e maggiore godibilità dei giorni di vacanza.
2) Biglietto unico. E’ molto importante, se la destinazione di mare prevede un volo interno, emettere quando possibile un biglietto unico in modo che la compagnia aerea garantisca la riprotezione in caso di ritardi e/o contrattempi.
(Per altre info sui voli, first minute o last minute, potete andare a questa pagina).
Guido Mastrofini, Bangkok.
Paolo Ferla
Titolare e direttore tecnico di Amarganta Viaggi.
AMARGANTA VIAGGI ~ TORINO (DAL 1998)
Agenzia Viaggi e Tour Operator con sede in Torino
( ref CAT A ILLIMITATA )
IATA code 38 2 35912
P IVA 07408240013
(Per inviare una email, contact form in fondo a questa pagina).
Da 35 anni nel settore, ho sempre creduto che la professionalità sia la carta vincente per la soddisfazione del cliente (anche in tempi non sospetti in cui non si parlava ancora di “customer care ” ).
Ritengo che tutti i viaggi sono quasi dei vestiti che seppur perfetti debbono sempre essere tagliati su misura.
L’incontro con Guido Mastrofini e Oriental and Beyond è stato il giusto ed atteso incontro con chi, con cognizione di causa, professionalità e cuore ha le stesse idee e che ama (conoscendone bene tutti gli aspetti ) il sud asiatico ed in particolar modo la Thailandia.
Con Guido condivido la passione per questo lavoro che ormai è diventato parte fondamentale delle nostre vite.
Sono specializzato in biglietteria aerea intercontinentale e viaggi Tailor made su varie destinazioni tra cui L’indonesia, La Malesia, La Namibia il Sud Africa , Il Brasile… L’ Isola di Tonga… e chiaramente Thailandia ( con questo Paese e con la sua gente è nato un amore a prima vista che non si è’ ancora attenuato ).
Ci occupiamo di prenotazione e realizzazioni di viaggi serviti prevalentemente da voli di Linea in cui è possibile, senza incidere sui costi , personalizzare i servizi.
Inoltre cerchiamo di consigliare sempre il cliente verso la soluzione più idonea alle sue esigenze senza mia prevaricare e lasciando che il cliente sia il ” protagonista ” della propria vacanza ( per scelta con alcune compagnie aeree o con operatori , che hanno creato problemi in passato ai ns clienti , non lavoriamo ).
Essendo Accompagnatore e Guida conosco le esigenze dei turisti e dei viaggiatori e mi immedesimo nei loro bisogni/desideri.
Insegno in varie scuole di formazione materie professionalizzanti per addetti al settore turismo e direttori tecnici di agenzia viaggio.
In quest’ultimo periodo seguo in maniera particolare corsi pilota della Provincia di Torino in area Tecnico professionale con metodologia ” creando ” con particolare riferimento al Mercato del lavoro.
Sono abilitato dalla Regione Piemonte al ruolo di commissario per commissione d’esame quale esperto nel mondo del lavoro.