Phuket

Phuket, Laem Sing

Su richiesta, cosa offriamo:
Volo dall’Italia e Resort 5 stelle con transfer.

Phuket: guida turistica, le spiagge, cosa vedere e visitare, volo dall’Italia e hotel con trasferimenti aeroporto, escursioni e gite in barca alle isole.
Quando andare.
I consigli per la vita notturna.

Phuket è, con i suoi 810 Kmq, la più grande isola della Thailandia. Situata nelle Andamane, appena fuori la provincia di Phang-nga (vedi mappa interattiva qui sotto), e’ collegata alla terraferma da una breve strada rialzata. Famosa in tutto il mondo per le sue spiagge di sabbia bianca, le baie suggestive e la vegetazione tropicale, Phuket si può raggiungere con volo diretto dall’Italia ed è proprio per questo un’ottima destinazione per chi non voglia fare troppi trasferimenti e spostamenti sia per mancanza di tempo sia perché viaggi con bambini al seguito.
Quando andare: il periodo ottimale per Phuket e’ da Novembre a tutto Febbraio, buon tempo anche ad Ottobre e Aprile. La scelta della spiaggia e’ fondamentale per avere dalla vacanza esattamente quello che si cerca: in un’isola cosi’ grande si trovano sia località rilassanti sia di movimentatissima vita notturna. Le spiagge belle di Phuket si trovano al Sud e nella parte occidentale (che guarda il mare aperto).
Ecco qui una lista delle spiagge di Phuket con un nostro personale giudizio sintetico.
Per gli hotel l’offerta e’ davvero illimitata e dipende dalle proprie esigenze e budget di spesa.
(La nostra offerta è per Resort 5 stelle fronte mare).
Patong: Bella spiaggia dell’isola con più di 3 Km di sabbia bianca.
È una località ideale per la vita notturna e per chi vuole fare shopping e ama la movida.
Le centinaia di sdraio e ombrelloni, i venditori ambulanti sulla spiaggia, le moto d’ acqua, il parasailing, lo sci d’acqua e il gran movimento di turisti non fanno di Patong una destinazione che suggeriamo per chi voglia fare relax in una spiaggia tropicale, magari con dei bambini piccoli.
Patong va benissimo sia per chi voglia fare una vacanza di attività sportive, per chi ama muoversi e stare in mezzo alla gente e per chi e’ in cerca di avventure notturne.
La vita notturna è concentrata principalmente sulla Bangla, una via centrale piena di discoteche, go-go bars, birrerie, bar all’aperto.
Tritrang beach: questa spiaggia, appena a sud di Patong, è tranquilla e molto bella e rilassante.
E’ una spiaggia ideale per chi vuole stare lontano dalla calca di Patong ed esserne allo stesso tempo vicinissimo per la vita notturna.
Karon beach: a soli 8 Km a sud di Patong, Karon ha una bella sabbia bianca.
La spiaggia è la seconda per grandezza a Phuket ed è lunga circa 3 Km.
Molti hotel si affiancano oltre la strada e la località offre ristoranti e bar e una vita notturna attiva senza troppa confusione .
Ombrelloni e sdraio si possono affittare sulla spiaggia a prezzi molto contenuti.

Kata beach: questa spiaggia si trova subito dopo Karon in direzione Sud. Kata è una località tranquilla, con una spiaggia di 1 Km circa ideale per famiglie e bambini per la sicurezza del fondale.
Ristoranti, negozi, bar, Kata ha l’atmosfera di un piccolo paese di mare.
Più a sud, a Kata Noi, si trova il Kata Thani, un resort che ha vinto per diversi anni il premio di eccellenza turistica e molto conosciuto dalla clientela italiana.
Rawai beach: si trova tra Chalong bay e il Capo Prhom Tep, famoso punto panoramico dell’isola.
Non consigliamo questa spiaggia per il soggiorno balneare.
E’ invece una localita’ interessante da visitare con un suo fascino: frequentata dai locali, si può mangiare pesce su dei tavolini bassi direttamente sulla spiaggia e visitare il mercato del pesce all’ estremità Est dove c’e’ un villaggio di sea-gipsy, gli zingari del mare.
I Chao Leh (gente di mare in thailandese), che si trovano a Phuket, a Koh Lanta e nell’ arcipelago di Turatao, sono un’etnia di origine o indonesiana di Sumatra o di un’ isola Malese, Langkawi, e sono animisti che parlano una lingua indonesiana.
Rawai beach e’ un punto di partenza per le escursioni alle isole di Koh Lon, Koh Kaew, Koh Aeo, Coral island e Koh Racha.
Qui e’ possibile noleggiare le long-tail boat e motoscafi.
Surin beach: questa bella spiaggia a Nord di Kamala beach è ideale per una vacanza in pieno relax.
La località ha di bello l’aspetto di un piccolo e sereno villaggio fuori dal circuito turistico di massa.
Surin beach vanta ottime strutture 5 stelle; qui proponiamo un hotel con una bella spiaggia riservata ideale per coppie in cerca di una vacanza in intimità.
In bassa stagione la spiaggia Surin soffre di correnti piuttosto forti e non e’ consigliabile per famiglie con bambini.
Kamala beach: a soli 8 Km a Nord di Patong beach, questa bella spiaggia delimitata da due colline verdi può essere una buona scelta per famiglie con bambini.
Molto tranquilla, l’acqua ha un colore ancora più bello nella parte finale della spiaggia verso Nord, dove e’ orlata da alberi di casurina.

A Kamala potete portare i vostri bambini a vedere lo spettacolo culturale più rinomato dell’ isola, il Phuket Fantasea (che ha vinto numerosi premi dall’Ente Turistico Thailandese) con esibizioni di trapezisti, balletti, parate di elefanti, spettacoli pirotecnici, illusionismo.


Phuket: tour e escursioni in barca.
Questi sono i tour in barca di un giorno con partenza dal vostro hotel, pasti e attrezzatura snorkeling inclusi: Phi Phi island e Bamboo island
Phi Phi e Khai Nok
Phi Phi island, Khai Nok e Bamboo island
Isola di James Bond
Coral island
Raya island
Isole Similan
Phang Nga bay

Attività e spettacoli: Pesca d’alto mare
Khao Lak (bamboo rafting)
Trekking con gli elefanti e rafting (varie opzioni di tempo)
Isola di James Bond- Phang Nga bay in canoa
Phuket Fantasea
Simon cabaret (famoso show con i “ladyboy”, i travestiti thailandesi)
Combattimenti di Muay Thai (Mercoledi’ e Venerdi’).

Su richiesta, cosa offriamo:
Volo dall’Italia e Resort 5 stelle con transfer.

Richiedi info e preventivo per voli dall’Italia, transfer e Resort 5 stelle fronte spiaggia. Clicca qui