Phi Phi island
Quando andare, come andare, dove dormire, spiagge hotel e offerte.
Cosa offriamo: Volo dall’Italia, passaggio barca, Resort 5 stelle a Phi Phi Don.
Phi Phi islands (isole Phi Phi) è un arcipelago di sei isole nella Provincia di Krabi che si trovano a pochi Km da Phuket e da Krabi e si raggiungono in non piu’ di due ore di barca.
Le isole più grandi sono Phi Phi Don e Phi Phi Leh: solo la prima è abitata e si può pernottare con una scelta che va dagli hotel di lusso a semplici guest house.
Periodo migliore per la visita: da Novembre ad Aprile.
Il centro commerciale e della vita notturna di Phi Phi Don e’ Baan Tonsai, nucleo di bar, bungalows, locali e guest house ed è una zona che consigliamo a chi voglia fare vita notturna e ami il movimento.
A meno di 300 metri di distanza, attraversato l’istmo, si trova la spiaggia di Ao Loh Dalum: questa spiaggia ha il vantaggio di non essere trafficata da barche come quella di Tonsai. Long beach è una bella spiaggia di Phi Phi Don e nella vicinissima isoletta Hin Phae che si raggiunge a nuoto la barriera corallina è uno dei migliori siti per lo snorkeling del posto.
Da Long Beach in poi tutte le spiagge offrono possibilità di soggiorno in relax in strutture di diverso livello. Phi Phi Leh, che si visita facilmente prendendo una barca da Phi Phi Don, è l’isola con la fantastica Maya bay dove fu girato il film “The beach” con Leonardo di Caprio.
Baia spettacolare, circondata da scogliere alte cento metri e con una spiaggia bianca accecante, Maya bay e’ una dei paradisi della Thailandia che vale da sola il viaggio dall’Italia.
L’isola è Parco Naturale ed è richiesto un ingresso di 400 baht per gli adulti e 200 baht per i bambini.
Loh Sama bay, nel Sud dell’isola, è ottima per lo snorkeling per la bellezza dei coralli e dei pesci tropicali.
A Nord di Phi Phi Leh si trova anche la Vicking cave, una grotta con disegni di navi (che sono più facilmente giunche cinesi) e famosa per i nidi di rondine che vengono raccolti da Febbraio ad Aprile e usati nella cucina cinese: questo caviale dell’Est può costare più di 2.000 dollari al Kg.
Qui sotto un nostro breve video girato a Lagoon di Phi Phi e postato sulla nostra pagina Facebook, Oriental and Beyond.
Richiedi info e preventivo per voli, passaggio barca e Resort 5 stelle fronte mare. Clicca qui