Pattaya

Sailing. Pattaya

Come arrivarci, quando andare, vita e locali notturni, disco, consigli e guida per le vostre vacanze. Hotel, guest house, escursioni.


Pattaya è rinomata come capitale della vita notturna thailandese, ma è a pieno titolo una delle capitali del divertimento e della vita notturna del mondo intero.
Anche per chi non fosse amante del genere, una sosta e una visita vale la pena farla perché Pattaya non ha termini di confronto ne’ in Thailandia ne’ fuori dalla Thailandia.
Tranquilla cittadina di pescatori fino agli anni Sessanta, fu usata come centro di svago e di riposo dai militari americani durante la guerra del Vietnam.
Pattaya ha dopo allora vissuto un boom edilizio e turistico inarrestabile arrivando a contare recentemente 4 milioni di presenze all’anno.

La vita notturna si concentra sulla Walking Street, in South Pattaya. Discoteche, go-go, locali con musica dal vivo, spettacoli, night clubs, bar, locali per transessuali e gay, ristoranti, cabaret, sale massaggio: è impossibile che non troviate quello che state cercando, non solo sulla walking street, ma praticamente ovunque!
Di giorno la scelta è altrettanto vasta: Pattaya vive 24 ore su 24 senza fermarsi un attimo.
Le cose da fare di giorno non mancano: parasailing, jet-skiing, bungee-jumping, pesca d’alto mare, scuba diving, vela, cable water-skiing, golf (se ti interessa il golf vai alla nostra pagina sul golf, clicca qui), go-kart, motor racing, polo, palestre di pesistica e muay thai (tra cui il celeberrimo Sit Yod Thong), shopping, bicicletta, bowling, tennis, biliardo, poligoni di tiro, corsi di cucina, yoga, tai chi, meditazione, spa, e giardini tropicali da visitare.
Il turismo medico, di cui la Thailandia sta diventando una importante destinazione a pieno titolo dato il livello di preparazione degli operatori sanitari e la qualita’ altissima delle cliniche, richiama a Pattaya anche chi vuole fare piccole operazioni chirurgiche o, ancora più frequentemente, interventi e cure dentali.

Arrivare a Pattaya da Bangkok è oggi piu’ facile e rapido che mai con la nuova autostrada: si può impiegare un’ora e mezzo/ 2 ore a seconda del traffico (sopratutto per uscire da Bangkok).
Pattaya è davvero beatificata da un ottimo micro-clima che la rende poco piovosa anche nei mesi estivi dei monsoni ed è un’ottima destinazione tutto l’anno.

Escursioni di un giorno alla vicina isola di Koh Larn o di più giorni alla vicina e ottima Koh Samed integrano la vostra vacanza con un buon mare: difatti il mare di Pattaya, per quanto molto migliorato recentemente grazie ai depuratori, resta uno dei meno attraenti per la balneazione in Thailandia.

Se volete prenotare un hotel con conferma immediata online potete cliccare qui.

Richiedi info e preventivo per voli, passaggio barca e hotel! Clicca qui