Krabi

Krabi

Guida: informazioni, mappa, quando andare, clima, voli, hotel e resort, offerta vacanza e viaggi. Spiagge, escursioni e tour alle isole.
Offerta Phuket e Krabi e Koh Samui e Krabi.

Krabi: famosa per i suoi faraglioni e per le numerose e fantastiche isole e spiagge, Krabi si raggiunge comodamente in aereo da Bangkok o in aereo o barca da Phuket.
Il periodo migliore per visitarla è da Novembre fino ad Aprile.
Il centro turistico di Krabi e’ Ao Nang beach, che si raggiunge in auto dall’aeroporto in 15 minuti ed è molto rilassante con la passeggiata lungomare piena di hotel, negozietti, ristoranti e locali tipici.
La baia di Ao Nang è bella ma le migliori spiagge di Krabi si raggiungono in barca.
Questa è una cosa da tener ben presente prima di scegliere Krabi come destinazione affinchè non nascano equivoci!
Krabi è una provincia del Sud della Thailandia (4.707 Kmq) di cui fanno parte spiagge e isole da sogno come Phi-Phi island; Krabi Town è il capoluogo di Provincia e il centro turistico di Krabi Town è Ao Nang.
Se scegliete Krabi come destinazione e andate ad Ao Nang avete la possibilità di stare in una cittadina di mare caratteristica dove la sera troverete qualcosa da fare ma per godervi una spiaggia come quelle che avete visto in cartolina dovrete prendere una barca.
Sul lungomare c’è un servizio di motolance che vi porteranno nelle spiagge che vorrete a prezzi contenuti. Se questo va bene allora la scelta di Ao Nang ha un senso.
Le spiagge migliori di Krabi si raggiungono solo in barca e sono un’ottima scelta per chi vuole fare una vacanza di mare e relax ma non è interessato a fare anche vita notturna.
A Sud di Ao Nang beach:
Ao Phra Nang (da non confondere con Ao Nang) è sicuramente una tra le più belle spiagge della terraferma di Krabi.
Notevole e curiosa è la passeggiata che porta alla Tham Phra Nang, la grotta della Principessa, con le offerte falliche fatte dai pescatori per buon auspicio e le belle stallattiti e stalagmiti.
Il posto si presta anche al climbing.
La spiaggia si raggiunge in circa 15 minuti di barca da Ao Nang beach e vale il viaggio dall’Italia.
Railay West (o Rai Leh) è un’ottima spiaggia di sabbia bianca e mare cristallino circondata da belle scogliere e rinomata per i colori dei tramonti.
Ci sono vari resort con bungalow sulla spiaggia e locali informali e puliti dove mangiare.
Railay West ed Ao Phrang Nang sono le due spiagge che hanno resa celebre la costa di Krabi.
Tonsai si raggiunge in 10 minuti di barca da Railay West.
Offre sistemazioni economiche per dormire ed è rinomata per il climbing.
La zona non è particolarmente bella per nuotare e durante la bassa marea il fondale è troppo roccioso.
Railay Est e’ una spiaggia con molte mangrovie e non e’ balneabile. A Nord di Ao Nang beach:
Hat Nopparat Thara è una spiaggia di circa 3 Km con alberi di causurina e palme da cocco.
E’ una spiaggia molto frequentata dai thailandesi e fa parte del Parco marino omonimo.
Klong Muang è molto riservata e tranquilla con numerosi hotel di lusso come il Nakamanda, il Sofitel e lo Sheraton.


Krabi: servizi di prenotazione esclusivi per gli ospiti che viaggiano con Oriental and Beyond.
Le isole di Krabi e i tour.

Krabi dista appena 176 Km da Phuket e molte delle escursioni alle isole che potete fare da Phuket sono le stesse che potete fare da Krabi.
I tour possono essere fatti a secondo delle distanze in motolancia, motoscafo o barche.
Il tour delle 4 isole prevede soste e bagni a Koh Ngai (Chicken island), Tup island che in bassa marea ha una lingua di sabbia bianca che la collega a Chicken island e ad un altro isolotto, Poda island che ha la barriera corallina a 20 mt dalla spiaggia ed ottime condizioni per lo snorkelling e Railay beach con visita della grotta.
Il tour delle 5 isole prevede soste e bagni a Hong island (che ha una laguna fantastica di acqua blu e verde), Lading island (aperta da non molto al turismo), Pakbia island, Rai island e Daeng island che ha una superba barriera corallina .
Il tour di un giorno a Phi Phi island in motoscafo prevede una sosta a Bamboo island per nuotare e fare snorkeling, pranzo e tempo libero a Phi Phi Don per visitare il posto o stare nella spiaggia di Dahlam, proseguimento per Phi Phi Lei per bagni e snorkeling alla celeberrima Maya Bay dove fu in parte girato il film “The Beach” con Leonardo di Caprio, sosta a Pileh bay e Lohsamah bay, sosta alla Monkey bay per nuotare e snorkeling e vedere i numerosi gruppi di scimmie in libertà, sosta alla Viking cave e rientro a Krabi con vista di Chicken island e Tup island.
Tour all’isola di James Bond e del villaggio degli zingari di mare, con transfer in mini-van fino a Phang Nga e proseguimento in motolancia: questo è un tour molto bello dal punto di vista paesaggistico e per il Kayak, non per fare bagni.
Curiosità da vedere: il cimitero delle conchiglie di Su San Hoi, letti fossili di conchiglie pietrificate che risalgono a 40 milioni di anni fa.
La località si trova a 18 Km a Ovest di Krabi town.
Cosa offriamo.
Volo dall’Italia.
Resort 5 stelle Lusso con transfer privato.
Krabi+ Phuket:
(Possibilità di abbinamento con soggiorno mare a Phuket, resort 5 stelle).

Richiedi info per voli dall’Italia e soggiorno in Resort esclusivo 5 stelle. Clicca qui