FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA A BANGKOK. ORIENTAL HOTEL.
Festa della Repubblica italiana in Thailandia. Bangkok, 2 Giugno 2016
Organizzazione impeccabile della nostra Ambasciata italiana con uno degli hotel che più ha magia al mondo, l’Oriental.
Il nostro Ambasciatore in Thailandia, Francesco Saverio Nisio (destra) e Guido Mastrofini.
La Royal Ballroom del Mandarin Oriental hotel, 2 Giugno 2016.
Alcune immagini del ricevimento
La parte originale dell’hotel, oggi conosciuta come la Author’s Wing fu progettata su incarico di un uomo d’affari danese, Niels Andersen, da un architetto italiano, S Cardu, stabilitosi in Thailandia nel 1880.
L’hotel e’ stato il primo ad aprire in Thailandia e destinato a divenire leggendario.
Con un guest book d’eccezione, da Reali, Principi, ambasciatori e dignitari di corte (nel 1885 ospito’ anche il Principe Luigi Amedeo), attori e musicisti (Marlon Brando, Mel Gibson, Mick Jagger, David Bowie, Michael Jackson solo per nominarne qualcuno), scrittori (Joseph Conrad, Somerset Maugham), ha sempre offerto un servizio d’eccellenza ed è considerato uno dei migliori hotel al mondo.
E’ situato sul fiume Chao Phraya in posizione strategica in una città che era sviluppata esclusivamente attraverso i canali (Bangkok, Venezia dell’Est) e sulla strada Charoen Krung, la prima strada costruita a Bangkok.
Tra i proprietari che si sono succeduti nel corso degli anni ricordiamo Jim Thompson, Germaine Krull e la Italthai ( fondata dall’ ingegnere genovese Giorgio Berlingeri e dal Dr Chaijudh Karnasuta).
Attualmente è gestito dalla Mandarin Oriental Hotel Group.