Viaggio di nozze Federico e Svetlana Bacile (BG)
Ciao,
avevo letto questo post prima di partire per la Thailandia, e mi permetto di aggiungere il mio contributo.
Abbiamo scelto la Thailandia come nostra luna di miele, avendo a disposizione 2 settimane, volevamo unire la cultura al relax e quindi, come consigliato da alcuni amici, abbiamo iniziato a chiedere preventivi alle agenzie per poter fare un tour del nord.
Purtroppo tutte ci propinavano soluzioni di gruppo o private a prezzi esorbitanti. Quindi ho continuato a cercare online un’altra soluzione, finchè mi sono imbattuto in Oriental & Beyond.
Guido è stato molto disponibile e ha capito subito quello di cui avevamo bisogno, proponendoci un tour di 5 giorni, privato e con guida che parlava italiano, illustrandoci tutte le tappe e dicendo che avevamo comunque flessibilità durante il tour per variarlo a nostro piacimento, ferme restando le tappe ovviamente.
Non comprando mai a scatola chiusa ho prima cercato qualche recensione e dopo aver visto che tutti ne parlavano bene abbiamo deciso di procedere con loro.
Oltre all’organizzazione del tour, ci ha assistito, grazie ad un’agenzia che collabora con loro dall’italia, nel comprare i biglietti aerei e fare l’assicurazione per il viaggio.
Il tour è stato indimenticabile, abbiamo viaggiato per 5 giorni con Nop, la guida, e l’autista, visitando le tappe tradizionali – dove si trovavano centinaia di altri turisti ogni giorno – unite a tappe personalizzate secondo i nostri interessi, e soprattutto secondo i nostri ritmi.
Avevo già accennato a Guido che a noi interessavano sì i templi, ma ci sarebbe piaciuto vedere qualche frammento di vita thai – non turistica – e avvicinarci al mondo animale, avendo avuto così l’occasione persino di accarezzare delle tigri.
Molto particolare la gita in lancia sul fiume, con sosta presso un villaggio locale, i mercatini vari, soprattutto quello degli insetti.
La scelta degli hotel effettuata da Guido è stata azzeccatissima, concedendoci anche qualche ora di relax tra piscina e massaggi Thai.
Nop è una guida molto preparata e soprattutto simpatica, ben lontano da tante guide con manuali stampati in testa. Ci siamo trovati molto bene.
Il soggiorno mare l’abbiamo scelto in autonomia, contando anche su consigli di Guido, soprattutto per quanto riguarda previsioni del tempo visto che siamo stati nel periodo finale della stagione delle piogge. Risultato… in una settimana solo mezza giornata piovosa.
Grazie di tutto Guido, grazie Thailandia!
FEDERICO BACILE (BG)~ Viaggio di nozze.
Recensione lasciata su Tripadvisor: https://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i11062-k7421243-o10-Agenzia_Thai…