Paola, Marco, Ilaria e Giulia Berra (Torino)

Ciao Guido,
Finalmente riesco a scriverti per ringraziarti del tuo prezioso aiuto per il nostro magnifico viaggio in Thailandia appena finito.

Ringrazio anche il nostro caro amico Paolo dell’agenzia Amarganta di Torino che è ormai da anni il nostro punto di riferimento per i nostri grandi viaggi e  senza il quale non ti avremmo conosciuto.

Hai capito fin da subito quello che noi volevamo da questo viaggio e con qualche chiacchierata e qualche scambio di mail siamo riusciti ad impostare questa vacanza proprio come la volevamo noi, rendendola coinvolgente e interessante anche per le nostre ragazze Ilaria e Giulia di 16 e 11 anni, senza mai farle annoiare.
Ringraziamo anche Giovanna la nostra guida: simpatica, gentile, premurosa, sempre molto attenta a tutto, molto preparata e tanto altro ancora.

Come riassumere il viaggio: BELLISSIMO!

Bangkok e i suoi templi, il suo traffico, la sua  gente, i mercati (soprattutto quello galleggiante di Taling Chan, bellissimo!).

Il tour del Nord con Ayutthaya, Sukhotai (con la visita al parco storico in bicicletta), Chian Mai e il campo degli elefanti con un trekking davvero emozionante soprattutto per le ragazze. Non mi dilungo a descrivere i posti visitati, tutto è stato incantevole e suggestivo.

E per finire la vacanza la bellissima Koh Kood!!! Non ci sono parole per questa isola…… per noi un piccolo paradiso. Hai capito subito cosa volevamo per il soggiorno al mare e ci ha consigliato per il meglio!

Mare e spiagge bellissime, pace e relax assoluto!

Pochissima gente, forse perche’ per loro è bassa stagione, ma per noi l’ideale. Non volevamo spiagge affollate e caos ma solo tranquillità!

Eravamo consapevoli che il rischio era il tempo che ad agosto nella zona di Koh Kood puo’ regalare qualche acquazzone. Ma noi siamo stati fortunati: in otto giorni un solo giorno di pioggia dove ci siamo rilassati un po’ al resort e per i restanti sempre tempo bello. Un paio di giorni ha piovuto al mattino presto, ma alle 10 eravamo già sui nostri motorini in cerca di spiagge e cascate.

Cosa dire del resort che ci hai consigliato? Scelta azzeccatissima. Tranquillo, pulito, in mezzo al verde e personale gentile. Qualche sera abbiamo cenato al resort ed abbiamo assaggiato alcuni piatti molto buoni. Altre sere abbiamo cenato nei “localini” dell’isola e quindi ti segnalo, per i futuri viaggiatori: Pasta e Pizza (del nostro nuovo amico Alessandro) che come sai gia’ è un ristorante italiano, ma anche Fisherman e il Seafar resort.

Gli altri hotel da te consigliati per Bangkok e per il tour del Nord erano tutti molto belli e comodi a tutto.

Grazie anche per la tua accoglienza della prima sera e della incantevole cenetta sul fiume!

Chissà che magari in un prossimo futuro non organizzeremo un altro viaggio in Thailandia per finire di visitarla? In questo caso non dubitare…… ti contatteremo immediatamente!

Grazie ancora di tutto e  un abbraccio da tutti noi…