Mirko Mazzoni (Pisa)
Conoscere l’agenzia Oriental and Beyond è stato il nostro colpo di fortuna in Thaiandia.
La consiglio a ogni viaggiatore.
Da coppia giovane abbiamo cercato di organizzare il nostro viaggio in Thailandia cercando soluzioni fai da te.
Voli e alberghi li abbiamo prenotati senza problemi ma poi per visitare bene la Thailandia dobbiamo affidarci a chi la conosce davvero.
Il titolare, Guido, era sempre disponibilissimo per consigliarci i posti da vedere.
Ci ha spiegato come muoverci dal nostro albergo e ci ha disegnato un tour nella città di Bangkok che seguito alla lettera ha fatto in modo che vedessimo tutto quello che ci interessava in poco tempo.
Perché la forza di Oriental and Beyond è che disegnano le escursioni su misura per te, eliminando le cose che magari interessano meno e inserendo quello che era di nostro gusto.
Così abbiamo ottimizzato i tempi e fatto solo quello che ci piace, senza dover seguire tour standard già pronti.
Oltre a Bangkok abbiamo passato una giornata bellissima fuori Bangkok in compagnia di una guida parlante italiano e un autista con minivan (veramente delle persone speciali).
Eravamo solo io e mia moglie e quindi il tour era su misura per noi.
Siamo andata al mercato del treno, ai mercati galleggianti, abbiamo fatto il trekking con gli elefanti (che ci interessava molto e quindi Guido ci ha organizzato tutto in un posto speciale) e poi siamo andati sul death rail, un treno di legno veramente molto bello e ci siamo fermati a vedere tante altre cose lungo le strade che abbiamo percorso.
Tutte cose che da soli non saremmo mai stati in grado di fare e soprattutto conoscere.
Non solo Guido, ma anche lo staff sono stati disponibilissimi.
Successivamente ci siamo spostati a phuket e nonostante l’agenzia fosse a Bangkok tramite mail ci hanno dato ottimi consigli per visitare le isole.
Ringrazio davvero Oriental and Beyond per aver reso una semplice vacanza in Thailandia in un esperienza unica, indimenticabile e su misura per noi.