Marco Lando (Varese)

Per l’organizzazione del nostro recentissimo viaggio in Thailandia ci siamo affidati ad Oriental and Beyond.

Fin dai primi contatti siamo stati consigliati e seguiti dalla professionalità e gentilezza di Guido che ha assecondato con pazienza tutti i nostri cambiamenti! 

Durante la vacanza iniziata a Bangkok e proseguita per il mercato galleggiante, il mercato del treno, la giungla, Ayuthaya, Sukhothai e su su fino a Chang Mai, abbiamo goduto delle attenzioni della nostra guida Pasita e del nostro autista Been (non so se si scrive così!) che dopo ogni escursione ci aspettava puntuale al pulmino con delle spettacolari salviette rinfrescanti e delle bottigliette d’acqua fresca accompagnate dal classico sorriso del popolo Thai.
La nostra guida Pasita invece era sempre pronta a rompere gli schemi del tour per farci conoscere le usanze locali come quando ci ha portato a visitare una scuola piena di bambini che facevano lezione o abbiamo fatto due tiri a bocce con gli insegnanti della scuola stessa o ancora quando all’alba abbiamo assistito alle offerte ai monaci!
Grazie a lei abbiamo anche assaggiato diversi cibi locali: dai piatti principali ai dolci e alla frutta!
Fantastica e preparatissima: Wonder Woman!!! Anche il soggiorno balneare a Ko Samet è stato bello: l’isola è piccola e si gira con i motorini o con i taxi collettivi. Tutto è stato organizzato alla perfezione, compresi gli alberghi e i vari trasferimenti, non ultimo quello in barca veloce a sera inoltrata verso il Resort al mare!

Alla fine il rientro in Italia con il cuore ricco di emozioni, di ricordi e di esperienze profonde!
Grazie Guido x l’organizzazione, i consigli e la sua presenza durante la vacanza!
Antonella Marcora e Marco Lando.

Recensione lasciata sulla nostra pagina Facebook.