Luigi Oliver (Ferrara)
Il nostro viaggio è iniziato a Bangkok: volo Emirates ed arrivo alle 12.05 del 13 febbraio.
Ad accoglierci One (almeno così lo abbiano chiamato noi) autista della Thailandia Viaggi. Ed è stata subito vacanza, come mi era stato garantito da Guido.
Hotel a 5 stelle con i suoni, le luci e le atmosfere di Bangkok ci hanno fatto subito sognare e la cena in un vicino hotel raggiunto via fiume è stata un capolavoro.
Ma erano passate solo poche ore. Il viaggio in un crescendo ci ha portato, con l’efficentissima Guida italiana Arte (che ringraziamo) a scoprire una Bangkok che vive sui canali per raggiungere un mercato incredibile. Certo ci siamo anche concessi il lusso di una barca privata ma ne è valsa la pena! I templi, la storia e la religione ma senza farci mancare anche qualche news sulla vita del nuovo Re. E poi il mercato dei fiori e la sera da soli sempre lungo il fiume in un luogo di divertimento.
Dal 15 il nostro tour alla scoperta dello spirito Thai. Con minivan privato ed autista. Una scelta vincente perché ci ha consentito di gestire i nostri tempi, le nostre preferenze e le soste.. e poi cera One che ci attendeva con fazzoletti rinfrescanti ed acqua! Che dire: il mercato col treno che passa… Chiang RAI, Chiang Mai, Ayuttaya, Sudothai? Rifarei tutto ma la ciliegina che ci ha riservato Guido, per noi che conserviamo una vena romantica, è stato l hotel sul fiume nella giungla. Il finale? Phi Phi con 4 gg di mare tra le note bellezze naturali. Che dire: penso che tornerò e consiglio a tutti di provare questo viaggio. Soprattutto consiglio Guido e la sua Thailandia viaggi. Competenza, sicurezza ed empatia. Guido ci ha sempre seguito anche con i WhatsApp. Questo è stato certamente un valore aggiunto.
Pietro, Luigi, Martina
Recensione lasciata sulla nostra pagina FB
Phi Phi Laguna, video di Pietro.