Ilaria D’Aquila (Parma)

Da qualche anno sognavo un viaggio in Thailandia ma viaggiando da sola con mia figlia dovevo trovare l’operatore giusto. Guardando su Internet ho incontrato Oriental and Beyond e il suo proprietario Guido Mastrofini.

Sono bastate poche telefonate per strutturare un itinerario che prevedeva due giorni a Bangkok e un tour on the road di 8 giorni passando per il mercato del treno, quello galleggiante, la Death railway, le cascate Erawan, Ayuttaya, Sukhothai, Lampang e Lamphun (mete poco frequentate dagli occidentali ma assolutamente imperdibili), l’elephant camp di Chiang Dao, il fiume Kok, fino ad arrivare a Chiang Mai e Chiang Rai.

Nat, la nostra guida a Bangkok, ci ha fatto entrare perfettamente nella cultura del Paese aiutandoci a capire quello che avremo visto nei giorni a seguire.

Aroon, il nostro driver, è sempre stato puntale, attento alle nostre esigenze e presente in modo molto discreto.
Esplorare questo Paese in minivan è stata la scelta giusta: un mezzo comodo che ci ha permesso di godere della bellezza dei paesaggi che ci sfrecciavano davanti e di riposarci tra una tappa e l’altra.

Guido c’è sempre stato: non è passato un giorno senza che non ci sentissimo per sapere come stava andando la nostra avventura. Affidarmi a lui mi ha permesso di avere certezza sulla qualità delle strutture proposte (anche quelle nella giungla) e sulle mete scelte per farci vivere appieno questa esperienza.
Siamo tornate con gli occhi pieni di meraviglia e dei colori che ci ha regalato la Thailandia e con il cuore colmo di emozioni che non dimenticheremo.
Grazie Oriental and Beyond! Grazie Guido!

Recensione lasciata sulla ns pagina Oriental and Beyond di Facebook