Famiglia Bucciarelli (Milano)

Caro Guido ecco qua…
Torniamo in Thailandia per la seconda volta con Oriental and Beyond.

In effetti dopo il primo viaggio avevo le idee chiare di quello che volevo fare e dove volevo andare. Avevo anche capito a grandi linee, come funziona questo paese così diverso dal nostro. In linea di massima avevo anche già un’idea di quali erano le strutture dove avrei voluto soggiornare.

Allora perché appoggiarsi ad un’agenzia di viaggi..?
Perché la vacanza è il momento di stare tranquilli. È bello sapere che qualcuno di cui ti puoi fidare ha organizzato tutto per te nei minimi dettagli, che tutto scorrerà liscio e non è assolutamente scontato in questo paese, mi sento di assicurarlo..e se dovesse esserci un intoppo, la certezza che con una telefonata, Guido te lo risolve al volo.

Sei a Bangkok e vuoi fare un aperitivo in una location cool..chiedi a Guido, vive lì. Una cena romantica..idem.
La profonda conoscenza di questo paese gli consente di consigliare al turista più esigente, itinerari insoliti, fuori dalle consuete mete oppure, nelle zone più conosciute, dritte per vivere  al meglio la vacanza, magari lontano dalle folle o dalle trappole per turisti.
Un esempio è il resort galleggiante in piena giungla a Khao Sok. Che posto incredibile Khao Sok…lontano da tutto in un contesto naturale indescrivibilmente bello. Il problema è che se vuoi organizzare di arrivarci da solo devi essere capace di leggere e parlare il thai! Così come nella maggior parte dei posti dove vale la pena andare in questo paese.

Grazie Guido, per la professionalità, la disponibilità e la grande simpatia. Ci rivediamo presto!