Fadelli Giovanni -Colle Umberto (TV)

Aprile 2012.
Devo esprimere la mia più grande riconoscenza al sig. Guido per l’aiuto fornitomi nella circostanza del mio primo viaggio in Thailandia.
Dunque, il riferimento dell’agenzia Oriental & Beyond, ma della persona in particolare, sig. Guido appunto, mi erano stati dati da un amico medico e dalla moglie che avevano avuto modo di ricorrervi per supporto ed assistenza in occasione di un recente viaggio colà effettuato.
Dopo quella che ha ritenuto essere stata una positiva esperienza , a distanza di un anno circa, il mio amico ha pensato di ripetere il viaggio prevedendo però un diverso itinerario e chiedendo indicazioni al sig. Guido per l’individuazione di un interessante percorso turistico e culturale. La segnalazione di un nuovo tragitto velocemente arrivata, è stata subito apprezzata e immediatamente accettata e confermata.
Avendo io avuta la proposta di recarmi contemporaneamente in quegli stessi luoghi ma non possedendo alcuna idea predefinita dei posti che potevano costituire per me il maggior interesse, con l’unico proposito di fare un percorso turistico dapprima soggiornando in tre diverse isolette e terminando il periodo con una visita lunga 4 giorni in quel di Bangkok , ho chiesto consigli specifici al sig. Guido.
Che con mia estrema soddisfazione personale, più volte interpellato a mezzo e-mail, anche per indicazioni circa la scelta degli alberghi, l’individuazione dei più interessanti siti da visitare ,ecc.., mi ha sempre suggerito risposte tempestive ed esaurienti. E, si badi bene, comunicandomi il tutto in forma gratuita, col solo fine di aiutarmi compiutamente nella ricerca della migliore decisione.
Ho potuto quindi soggiornare a Koh Samui, Koh Phangan, Koh Tao e girare nei posti principali di Bangkok seguendo le istruzioni particolareggiate e competenti fornitemi dal sig. Guido.
Il quale, devo quindi ringraziare per il supporto encomiabile fornitomi che mi ha permesso di superare l’iniziale stato di ansietà per un’ esperienza che si preannunciava impegnativa e difficoltosa , ma alla fine, col suo aiuto, rivelatasi entusiasmante e indimenticabile.
Grazie ancora per la collaborazione e la professionalità espressemi.