Eleonora Narciso e Emanuele (Genova)

Abbiamo contattato Oriental e Beyond grazie ad un amico di amici che vive in Thailandia
Per Emanuele ed io era il primo viaggio in Asia ed abbiamo scelto la Thailandia perchè come primo approccio in questo sconosciuto continenente ci sembrava un viaggio facile dove sarebbe stato possibile il connubio natura, cultura e mare e così è stato.
Guido di O.B. ci ha consigliato in particolare in relazione al nostro tempo a disposizione cosa saremmo riusciti a fare in 2 settimane: di sicuro vedere Bangkok, la zona nord occidentale magari facendo un po’ di trekking, quella  centro occidentale per la natura e poi andare al mare.
Riguardo la scelta dell’isola è stato fondamentale il contributo di Guido che, comprese le nostre esigenze ed il nostro gusto, ci ha consigliato Koh Kood, bellissima perchè ancora molto selavaggia e poco frequentata.
Sulla formula offerta da O. B. mini van, autista e guida a disposizione invece per noi era ovvio perchè siamo abituati a viaggiare così, generalmente con amici ma questa volta siamo rimasti solo noi due, ero un po’ preoccupata per il costo ma devo dire che è assolutamente adeguato.