Diana Sciannimanico & famiglia (Pallanza)
Tour del Nord della Thailandia+ Pai e Mae Hong Son.
Ciao Guido,
anche questa volta il tour che ci hai organizzato non ci ha deluso.
Come avevi già anticipato a Fabrizio, Lopburi e’ stato forse l’unico centro culturale che meno ci ha entusiasmato ma la presenza dei macachi visti da vicino e’ comunque piaciuta molto alle nostre figlie.
Sukhothai e’ il centro archeologico più bello in assoluto di entrambi i tour fatti. Vale solo quello il viaggio x la Thailandia .
C’è piaciuto molto anche l’estremo nord, Pai e Mae Hong Son sono molto particolari , la prima piena di giovani hippy dalla vita tranquilla lungo il fiume e la seconda con i suoi templi gemelli sul lago vale la fatica delle 1864 curve x raggiungerla.
Il tour era impegnativo ma la visita al campo degli elefanti alle terme naturali di Pai e il lancio della lanterna volante a Mae Hong Son hanno reso magico il viaggio anche per le nostre figlie di 6 e 3 anni.
Bello anche il toccare da vicino i villaggi ai confini con la Birmania , il sorriso di una bimba Karen al regalo di una biglia di mia figlia non lo scorderò mai… Solo i bambini sanno comunicare in modo fantastico indipendentemente dalla cultura.
Gli alberghi proposti sono stati fantastici anche questa volta e la guida di Nop sempre discreta e gentile e’ stata molto preziosa.
Grazie a voi in questi due anni ci siamo fatti un idea della Thailandia da nord a sud e da est a ovest e come sempre si torna a casa con tanti bei ricordi e un po’ di nostalgia.