Cristiano e Federica Barozzi (Reggio Emilia)

Siamo tornati da poco dalla nostra piccola vacanza in Thailandia, e già la nostalgia si fa sentire.
Essendo la nostra prima volta, abbiamo cercato in rete più informazioni possibili per rendere la nostra vacanza indimenticabile.
Alcuni amici, che non smetterò mai di ringraziare, ci hanno segnalato il Sig. Guido e la sua agenzia per effettuare le escursioni durante il nostro soggiorno a Bangkok.
Uno dei nostri desideri era quello di visitare Ayutthaya ed i suoi templi, è vista le difficoltà ad organizzarci da soli abbiamo deciso di rivolgerci a lui.
Da subito abbiamo potuto apprezzare la gentilezza e disponibilità di Guido, che nel giro di poche mail ha organizzato tutto.
La nostra gita è iniziata presto, la nostra guida Vimon è passata a prenderci al nostro albergo con un Van privato.
Durante il viaggio, da curiosi quali siamo, abbiamo chiesto molte cose sulla Thailandia, la loro gente meravigliosa, e Vimon non si è mai sottratta alle nostre domande, anzi più volte ci ha raccontato piccoli segreti che ci hanno fatto apprezzare ancora di più la nostra escursione.
La visita dei templi è stata strepitosa, la nostra guida ci spiegava passo dopo passo la storia di questi luoghi magici, mentre noi in silenzio ammiravamo tanta bellezza.
La cosa bella di queste escursioni, oltre ai posti che ti permette di visitare, è il rapporto che subito si instaura con la guida, abbiamo anche pranzato insieme e ci siamo fatti parecchie risate!!!

Sicuramente torneremo a visitare questa stupenda terra, senz’altro con l’ausilio di Guido.