Carlo Mazzanti e Sonia Barbieri, (Bologna).
TOUR CON SOLO AUTISTA.
Itinerario e modalità sono stati elaborati e decisi da noi, sulla scorta di programmi proposti dai tour operators operanti in Italia, suggerimenti provenienti dalla Lonely Planet (poco puntuali a dire la verità), precedenti nostre esperienze di viaggio, integrazioni (preziose) dell’agenzia di viaggio thai.
L’agenzia thailandese è stata contattata direttamente via e-mail sulla base di un elenco delle agenzie operanti in loco.
Abbiamo richiesto una formula che comprendesse automobile con autista e prenotazione alberghi.
Siamo stati seguiti puntualmente da Bangkok da un incaricato italiano dell’ agenzia per la messa a punto della organizzazione definitiva del viaggio (per noi è stata una piacevole sorpresa ed una evidente agevolazione).
E’ stato un tour di tipo storico-monumentale che ha toccato sia le località più famose (Ayuttaya e Sukhotai) che quelle meno conosciute (Pimai, Phanom Rung e Phrasat Muang Tam che da sole valevano il viaggio) nonostante la deviazione dalla direttrice Ayutthaya Sukhotai abbia comportato un notevole aumento dei km effettuati.
Le strade sono tutte in buone condizioni, manutenute, si viaggia veloci.
Lungo la strada aree di sosta provviste di bar, ristorante, supermarket (catena USA Seven/Eleven), toilet.
N.B. Le toilet sono dovunque e di una igiene elevata.
Il mezzo utilizzato è stato un confortevole van guidato da un autista che ci ha immediatamente comunicato un senso di autorevolezza e sicurezza: prudente, attento alle nostre esigenze, conoscitore dei percorsi, discreto, e spiritoso che non guasta.
Gli alberghi tutti di qualità superiore alle nostre abitudini e molto apprezzati
Il costo equo, e quindi in conclusione paesaggi e organizzazione hanno soddisfatto completamente le nostre aspettative.